Cosa è necessario conoscere per diventare un bravo trader su opzioni binarie

diventare-trader-successo

Le opzioni binarie sono tra gli strumenti di trading più gettonati. Non solo trader principianti si avvinano a questo mondo, ma anche trader con esperienza su altri mercati finanziari, come per esempio azioni di Borsa o sul Forex.

Per dare un consiglio sia ai principianti che hai trader con maggiore esperienza, diciamo che e strategie utilizzate abitualmente utilizzate con gli altri strumenti finanziari, non sono nello stesso modo efficaci e profittevoli.

Per diventare un bravo trader su opzioni binarie è quindi necessario studiare nuove strategie, che possano aiutarti ad ottenere dei profitti rapidamente.
Per questo motivo in seguito sono descritte alcune strategie che si adattano in modo migliore al trading su opzioni binarie.

Metodo 1

Strategia di trading su tendenza per le opzioni binarie

Uno dei metodi più redditizi e più efficaci quando si utilizzano le opzioni binarie in quanto strumento di speculazione consiste nel seguire le tendenze.

Non è semplice individuare una tendenza nel nascere, ma è sicuramente più semplice individuarla in un periodo medio/lungo.

Grazie all’analisi tecnica, o indicatore di tendenza, è possibile avere delle indicazioni abbastanza veritiere sul trend in atto. Nulla vieta che il trend possa terminare per qualsiasi fattore, ma rimane la strategie più affidabile che un trader possa utilizzare.

Se si riesce a cogliere una tendenza affidabile, non rimane altro da fare che prendere posizione per aumentare sensibilmente le possibilità di riuscita.

Ciò vale soprattutto per l’utilizzo delle opzioni Call/Put o High/Low con le quali bisogna semplicemente prevedere la direzione nella quale la tendenza si evolverà.

Per individuare una tendenza, sono di grande aiuto gli indicatori, ma attenzione, prendere posizione troppo rapidamente potrebbe essere rischioso in quanto potrebbe non essere confermata dal mercato. Questo rischio può accadere anche se la posizione viene assunta troppo in ritardo. In questo caso si potrebbe ritrovare dentro al mercato alla fine di trend, cioè quando la direzione si invertirà.

Metodo 2

Strategie sui livelli di supporto e resistenze

Un altro metodo che può offre buoni risultati è quello che si basa sui livelli di supporto e resistenza. Al contrario della strategia di tendenza, questa sfrutta i rimbalzi o le rotture dei livelli importanti dei prezzi.

Si tratta di individuare, attraverso i livelli di supporto e resistenza, il momento esatto in cui una tendenza al rialzo si trasforma in tendenza al ribasso e viceversa. Se la previsione risulterà corretta, si ha la certezza di essere entrati nel punto di massimo o di minimo dell’inversione facendo in questo modo ottenere un profitto quasi certo.

Questo tipo di strategia è più adatta ai trader esperti e anche se più rischiosa, offre maggiori possibilità e opportunità di guadagno.

Conclusione

In questo articolo sono state descritte due delle strategie su opzioni binarie più utilizzate. Il consiglio è quello di testare personalmente le due tecniche in modo tale da valutare quale è più indicata alle proprie caratteristiche.
E’ una buona cosa fare le prove con una demo in modo da prendere confidenza con strumenti e mercati senza rischiare soldi.

Sul sito è possibile scaricare un serie di ebook gratuiti contenenti guide, strategie e consigli per investire con le opzioni binarie

Cosa è necessario conoscere per diventare un bravo trader su opzioni binarieultima modifica: 2015-12-04T14:28:56+01:00da simorde1
Reposta per primo quest’articolo