Quali sono i migliori indicatori per il trading su opzioni binarie?

indicatori-opzoni-binarie

E’ questa una delle domande più comuni che si leggono nei forum di trading.

Non è semplice dare una risposta a questa domanda in quanto non esiste una indicatore migliore di un’altro ma di certo ce ne sono alcuni che si prestano maggiormente a questa tipologia di trading.

Ogni indicatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, alcuni sono ideale in certe condizioni di mercato, altri con determinate scadenze, cerchiamo di capire quale meglio utilizzare in base alle proprie esigenze.

Per le opzioni binarie a breve scadenza, 60 secondi o 5 minuti, gli indicatori ideali che giungono in nostro ausilio e che ci danno la consapevolezza di repentini cambi di trend sono principalmente:

  • Bande di Bollinger
  • Indicatore di forza relativa RSI
  • Rsi wilder
  • Media mobile semplice
  • Stocastico

Ciò però non basta. Ti consiglio di testare questi indicatori in precedenza attraverso un conto demo, evitando così di sciupare soldi veri nel corso dei tuoi test. Per farlo occorre provvedere all’apertura di un conto un Broker di opzioni binarie, in questo caso ti consiglio 24Option o IQ Option, i brokers per eccellenza di opzioni binarie.

Di seguito i links utili a tal scopo:

Link per richiedere conto demo + bonus su 24Option.com

Link per richiedere conto demo + bonus su IQ Option

Dopo aver ottenuto una demo, scaricare MetaTrader 4 ed inserire gli indicatori sopra elencati. Fare dei test con candele a 1 minuto, e iniziare a comprenderne i segnali rialzisti e ribassisti per il trading binario che comporteranno l’apertura di opzioni binarie put & call a seconda della natura dei segnali stessi ottenuti dalla strategia.

Quali sono i migliori indicatori per il trading su opzioni binarie?ultima modifica: 2016-12-12T14:40:47+01:00da simorde1
Reposta per primo quest’articolo